printprintFacebook
New Thread
Reply
Previous page | 1 | Next page
Facebook   Perche la fede cristiana è più importante di altre fedi?Last Update: 9/19/2010 11:18 PM
Author
Print | Email Notification    
*******
OFFLINE
9/19/2010 10:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

*******
OFFLINE
9/19/2010 10:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

#
crediama
1 giorno fa

Io credo in Dio, quale Essere che si è rivelato attraverso la sua Parola, i suoi interventi nella storia umana, e anche attraverso dei segni che andavano oltre le leggi della natura, date da Dio stesso, a dimostrazione che Egli era l'Ordinatore di tali leggi, e che si è dimostrato superiore ai vari stregoni di turno con i loro malefici e le loro arti che facevano appello alle forze avverse al vero Dio, contro il quale nulla possono, pur essendo più forti di noi.
crediama 1 giorno fa



Però ci sono milioni di persone che credono in molte altre cose, per non parlare di altre religioni con più divinità, se vi limitate a dire di credere in Dio e basta non riuscirete mai a dimostrare che siete nel giusto, voi Cristiani credete nel Paradismo, ma non potete dimostrare di essere nel giusto, ad esempio non potete dimostrare che gli Induisti che credono nella reincarnazione sbagliano.
AteoCorporation 1 giorno fa
*******
OFFLINE
9/19/2010 11:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

@AteoCorporation

La Rivelazione (Bibbia) è la storia che Dio ha intessuto con l'umanità, corroborando la Parola con i prodigi che lo hanno accompagnato e che ne hanno convalidato la fondatezza. L'attendibilità delle Scritture, oltre ai prodigi si ricava anche dall'adempimento delle promesse e delle profezie in esse contenute. La stessa sussistenza del popolo ebraico con la sua storia e la stessa sussistenza della Chiesa sono paradigmatici dell'assistenza provvidenziale di Dio.
crediama
#
AteoCorporation


@crediama

Allora come mai ci sono ancora milioni di persone che credono in altre divinità e seguono altre religioni?

Esistono altri testi sacri di altre religioni, gli Induisti affermano che nei loro testi sacri (i Veda) c'è la dimostrazione che Krishna esiste e che è Dio, lo stesso affermano altre persone di altre religioni.

Se il Cristianesimo fosse veramente diverso dagli altri culti, allora le altre religioni sarebbero dovute scomparire da molto tempo, non credi?
AteoCorporation
#
crediama

@AteoCorporation

Io invece mi porrei la domanda inversa: Come mai una religione tanto impegnativa sotto il profilo del sacrificio personale (amare finanche i nemici) è riuscita a catturare l'attenzione di due miliardi di persone? Gli altri culti, pur possedendo alcuni semi di verità, non hanno dato le stesse conferme che ha dato il cristianesimo. Budda, Confucio, Zoroastro, i Magi ed altri sono ben lontani dalla figura di Cristo, pur essendo stati dei saggi.
crediama 23 ore fa
#
AteoCorporation


@crediama

Il Cristianesimo è riuscito ad imporsi sugli altri culti anche grazie all'Impero Romano, in passato chi credeva in altre divinità veniva perseguitato, molti templi pagani sono stati distrutti e molte persone torturate e uccise, è una realtà storica.

Inoltre, spesso la religione viene tramandata in famiglia e per questo molti Cristiani sono tali solo perché seguono la religione tramandata dalla famiglia, infatti la maggioranza dei cristiani viene da una famiglia cristiana.
AteoCorporation
#
crediama
22 ore fa

@AteoCorporation

I poveri e soli 12 apostoli, in mezzo a un inferocito popolo ebraico e un crudele e impietoso impero romano, avrebbero dovuto soccombere, insieme ai loro sparuti gruppi di seguaci, perseguitati e martirizzati a più riprese proprio nell'impero romano. Ma la loro fedeltà eroica e il loro sangue, oltre ai miracoli che avvenivano, ha convertito i cuori facendo crollare l'impero che si reggeva con la forza delle armi, degli intrighi e dell'asservimento di donne e di schiavi.
crediama
#
AteoCorporation

@crediama

Inoltre anche altre religioni sono "impegnative", basta pensare all'Islamismo, i credenti pregano 5 volte al giorno, praticano il digiuno e sono obbligati ad andare in pellegrinaggio, mentre molti Cristiani vanno in Chiesa solo quando capita...ma a prescindere da questo il punto è sempre lo stesso, esistono altre religioni ed il fatto che il Cristianesimo è più diffuso non dimostra che sia veritiero, in passato altre religioni erano dominanti ma di certo non erano veritiere.
AteoCorporation
#
crediama


@AteoCorporation

Sono d'accordo che non è il numero degli aderenti che stabilisce la veridicità di una fede. Cristo era rimasto solo quando morì miseramente, ma come il chicco di grano ha portato frutto. Maometto non è morto per pagare i peccati di nessuno, ma ha creato una religione appropriandosi indebitamente e deformando l'ebraismo e il cristianesimo, ma senza dimostrare con le conferme soprannaturali la bontà di quella fede, che si è potuta diffondere solo con violenza delle armi.
crediama
#
AteoCorporation


@crediama

Niente dimostra la discendenza divina di Gesù, niente lo rende più divino di Maometto, bisogna dividere il Gesù storico (che è esistito) da quello divino (basato solo sulla fede).

Quello che viene detto nei Vangeli non sono prove della discendenza divina di Gesù, sono affermazioni basate su Credenti, non prove concrete, se ci basiamo sui fatti Gesù era un semplice predicatore ebreo, un uomo di fede che ha diffuso i suoi ideali, ma non era Dio, solo per fede potete crederlo.
AteoCorporation
#
crediama


@AteoCorporation

Gesù, predicatore sconosciuto della palestina, non avrebbe avuto alcun esito se fosse stato solo per i suoi insegnamenti. I seguaci, lo avrebbero presto lasciato o al massimo seguito e dimenticato se non avesse avvalorato le parole con gli interventi divini che ne manifestavano la superiorità sulla natura e sui demoni. Ma ancor più essi lo seguirono quando constatarono la sua resurrezione che era la riprova del suo potere sulla morte. Il Cristianesimo altrimenti non ci sarebbe
crediama
#
AteoCorporation


@crediama

Parliamo di fatti accaduti mellenni fa e quello che sai si basa su scritti che non possono essere presi alla lettera, ci sono anche scritti di credenti che nell'antica Grecia affermavano di essere miracolate da varie divinità, lo stesso vale per altre religioni, anche Krishna ha fatto miracoli se prendiamo in considerazioni i testi indiani.

Il punto è sempre lo stesso: esistono altre religioni e quello che dici del tuo Dio altri possono dirlo di altre divinità.
AteoCorporation 2 ore fa


@AteoCorporation

Il Creatore è venuto incontro all'uomo, anche accordando miracoli ai popoli precristiani, ed indicando l'attesa di un Messia. Come Zoroastro che additava l'arrivo di un salvatore venturo, adorato poi dai Magi. I profeti ebrei ne avevano indicato i connotati molto circostanziati in oltre 300 profezie, predicendo anche gli anni della sua attività ( cf Daniele 9,24ss), che continua finora convalidata da molti miracoli documentabili. Nulla di simile in nessun'altra religione.
crediama
*******
OFFLINE
9/19/2010 11:18 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

#

@crediama

Le profezie possono essere interpretate in vari modi, anche le profezie di Nostradamus sono veritiere se le interpreti in un certo modo, senza contare che parliamo di testi interpolati.

Quello che hai detto è noto anche agli altri credenti, eppure seguono altre religioni, ci sono anche molti Cristiani che cambiano religione, per cui le soluzioni sono due: o gli altri credenti sono stupidi, oppure la tua religione si basa solo sulla fede ed è attendibile come le altre.
AteoCorporation 24 minuti fa
#
crediama


@AteoCorporation

I testi profetici dell'antico testamento sono integri e custoditi tali dagli ebrei fino ad oggi. Nostradamus ha scritto in modo incomprensibile da potersi interpretare in qualsiasi modo. Non così i testi biblici che usano un linguaggio coerente e convergente verso un unico personaggio, paradossalmente rifiutato dagli ebrei ma accolto da molti di loro, proprio perchè corrispondente alle profezie. Molti musulmani vorrebbero farsi cristiani ma sarebbero messi a morte.
crediama
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag cloud   [show all]
QUELLO CHE AVETE UDITO, VOI ANNUNCIATELO DAI TETTI (Mt 10,27) *****************************************************************
ore:

classical radio
i nostri ultimi post:
Economia
*********************************************************************
«... BEATI QUELLI CHE PUR NON AVENDO VISTO HANNO CREDUTO» - Giov.20,29 _________________________________________________________________
Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento e Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:24 AM. : Printable | Mobile - © 2000-2014 www.freeforumzone.com